martedì 11 ottobre 2016

Quattro anni, quattro anni di silenzio... e all'improvviso mi torna la voglia di riprendere in mano il mio povero blog. Così riguardando un po' di foto ho pensato di mostrare i lavori col cioccolato.
Il cioccolato mi ha da sempre affascinato per la sua capacità di soddisfare un incredibile  mondo di applicazioni, per la disciplina che richiede nella lavorazione e per la bellezza degli oggetti che si possono creare con un prodotto così goloso.
Un giorno mi trovo tra le mani, che strano, "Cioccolato creativo" di Emmanuele Forcone... mi si apre davanti  un mondo fatto di magia, di personaggi buffi, di oggetti talmente realistici da non sembrare nemmeno fatti di cioccolato. Studio, imito...



 ... e poi applicando le tecniche imparate, creo qualcosa...
Ecco il mio Pinocchio.

 IL Grillo.


Nessun commento:

Posta un commento